Milano Fashion Week 2022 - You Hair Boutique

Milano Fashion Week 2022

11 Mar , 2022 - Blog

Milano Fashion Week 2022 e solidarietà all’Ucraina

Care #YouPeople, la Milano Fashion Week 2022, anche quest’anno, ha visto You Hair Boutique protagonista. Siamo da poco tornati, vorrei raccontarvi di questa esperienza piena di emozioni e arte, come d’abitudine.

C’è grande voglia di glamour. Mentalmente, tutti non vedono l’ora di darsi alla pazza gioia

Michael Kors, intervista a Elle, settimanale 5-11 marzo 2022
Milano-Fashion-Week-2022

Michael Kors ha dichiarato che la gente, con la pandemia, non ha più avuto occasione di vestirsi, passando molto tempo a casa. Adesso si è pronti a ripartire alla grande. E quale modo migliore, se non la Milano Fashion Week 2022? Prima di tutto, vorrei dirvi che quest’anno è stata intensa e coinvolgente, ma in maniera differente. La solidarietà verso il popolo ucraino è stata tanta. Giusto per citarne una: Giorgio Armani ha sfilato senza musica, per la presentazione della nuova collezione. Moda e solidarietà si fondono. In Italia, moda è quotidianità e viene creata a partire dalla realtà, dalle nostre esperienze di vita.

Il mantra della Milano Fashion Week 2022

Milano-Fashion-Week-2022

I designer hanno presentato le novità per l’autunno/inverno 2022-2023. Tanti i celeb stylist presenti. I brand hanno sfilato all’insegna dell’unicità e della spontaneità, elementi che caratterizzano l’individuo. Il mantra della Milano Fashion Week 2022 è sato: essere se stessi. L’hair styling è stato realizzato seguendo la natura del capello, senza stravolgerlo, ma piuttosto assecondandone la natura. La filosofia alla base di questa scelta è non avere tendenze, non dettarle e non seguirle: semplicemente essere se stesse. Libertà e personalità è stato il mantra.

Tanti gli ospiti e i beauty look strepitosi. Alla sfilata di Gucci, Chiara Ferragni ha sfoggiato un look alla ‘Sex and the city’: in un’unica mise rosa ha reso un tributo alle quattro protagoniste della celebre serie tv ambientata a Manhattan. Acconciatura semplice, ma raffinata: un mosso morbido, un po’ raccolto dietro, reso unico da una coroncina di cristalli bling bling con una doppia G. Kim Kardashian ha scelto un elegante chignon tiratissimo per la sfilata di Prada. Splendida Elodie, con i suoi scuri capelli raccolti, tiratissimi anche per lei, in uno splendido outfit rosso. La supermodella Bianca Balti ha dato la sua lezione di stile optando per un hair look nature, con un look di Alberta Ferretti. Il look pop di Rihanna, e molto altro.

La narrazione delle YouPeople

Glamour e bellezza, la risposta a tutto. L’arte è l’antidoto e i look super chic, protagonisti delle sfilate della Milano Fashion Week 2022, producono significato e identità. Per parafrasare una massima del semiologo francese Roland Barthes: la moda presa a sé, invece, non significa niente. La moda crea perché è creativa in natura. Comunica e si esprime. Ci esprime.

Ed è per questo che, care #youpeople, scelgo sempre di narrare la vostra storia, quando mi prendo cura delle vostre chiome. Acconciare i capelli è fare arte concettuale, con un preciso codice, fatto di buon gusto e cultura (di ogni tipo).

Daniele La Mela – CEO&Founder You Hair Boutique

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *